Categories: Dall` Ordine
      Date: Nov 24, 2017
     Title: Congresso per gli economi

La Commissione economica dell'Ordine ha appena concluso un Congresso per gli Economi delle nostre circoscrizioni. Lo scopo del Congresso era quello di:

1. preparare l'intero Ordine a discutere come possiamo meglio condividere le nostre risorse attraverso l'Ordine negli anni a venire
2. considerare come possiamo realizzare i primi quattro Delibere del Capitolo Generale Intermedio, compresa una maggiore trasparenza e responsabilità a tutti i livelli dell'Ordine
3. rivedere il ruolo dell'Economo alla luce delle realtà sociali moderne e dei requisiti legali

I compiti che l'Ordine ha davanti sono notevoli così come i requisiti dei nostri Economi. Dopo il Congresso i Tesorieri sono ripartiti con informazioni significative per il futuro, un buon dialogo tra di loro e hanno lasciato alla Commissione Economica una serie di linee guida per la preparazione di documenti di discussione da esaminare in tutte le circoscrizioni per il prossimo anno, e per la preparazione di schemi di rendicontazione da parte di tutte le circoscrizioni ai futuri capitoli generali.

È stato chiaro agli Economi che hanno ruoli simili a manager di investimenti, come custodi dei beni dell'Ordine, come impiegati del Provinciale e del suo Consiglio e hanno un compito speciale: sono come cani da guardia per la salvaguardia della reputazione economica dell'Ordine. Grazie a Dio per la loro dedizione!