OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Talvolta chi è troppo perverso d'animo teme di capire, per non essere costretto a mettere in pratica ciò che può avere capito.
(Serm. 156, 1)
Questo è lo scopo cui mirano costantemente le divine e Sacre Scritture, quello, cioè, di purificare il nostro interno da ciò che c'impedisce la vista di Dio.
(Serm. 88, 5, 5)
Dio non comanda cose impossibili, ma comandando ti ordina sia di fare quello che puoi, sia di chiedere quello che non puoi.
(De nat. et gr. 43, 50)
Luoghi

Gioventù agostiniana nella Giornata mondiale a Madrid 2011


Madrid
Agosto 2011

Giornata Mondiale della Gioventù, Madrid 2011

Per la Giornata Mondiale della Gioventù centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai gruppi giovanili agostiniani di tutto il mondo andranno a Madrid per parteciparvi. Oltre alla loro partecipazione alle attività ufficiali dell’evento internazionale, i membri dei gruppi agostiniani saranno invitati a prendere parte a una serie di attività speciali organizzate dalla Commissione internazionale per i giovani.

Ecco il programma delle attività agostiniane durante la Giornata Mondiale della Gioventù

a.) Durante tutta la settimana: Mostra sulla vita di sant’Agostino. Si tratta di una delle mostre ufficiali della Giornata Mondiale della Gioventù. Si può visitare presso la Parrocchia “San Manuel y San Benito”, dall’altra parte della strada che costeggia il parco “El Retiro”, presso la stazione della metro “El Retiro”, sulla “Calle del Alcalá”. All’interno del parco "El Retiro" si può visitare la Mostra vocazionale alla quale partecipa anche la famiglia agostiniana.

b.)  16 agosto 2011 (martedì): Momento di preghiera con il rito del Rinnovo delle promesse battesimali e una conferenza di P. Miguel Angel Orcasitas presso il “Colegio Valdeluz” alle ore 17:00. Il collegio si trova in “Calle Fermín Caballero”, numero civico 53.

c.)  17 agosto 2011 (mercoledì): Incontro della Famiglia Agostiniana (Superiori maggiori, frati, suore, ecc.) nella casa agostiniana “Colegio San Agustin” (a Madrid, vicino allo stadio “Santiago Barnabéu”), alle ore 20:00.

d.) 20 agosto 2011 (sabato): Celebrazione eucaristica per tutti i partecipanti agostiniani. Il Priore generale celebrerà la Messa con i superiori maggiori, alle ore 10:00 12:00, nella Parrocchia “Nuestra Señora de la Consolación” a Móstoles (comune di periferia della Comunità autonoma di Madrid – circa 18 Km a sud-ovest di Madrid). Nel pomeriggio i delegati si recheranno a “Cuatro Vientos” per partecipare alla Veglia di preghiera con il Papa Benedetto XVI e quindi, il mattino seguente, alla Celebrazione eucaristica.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 02. 02. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.