Categories: Dall` Ordine
      Date: Aug 29, 2017
     Title: Camino de Santiago - Agosto 2017

Un gruppo di giovani di Madrid, Spagna e St. Augustine's College, San Diego, USA ha fatto un pellegrinaggio lungo il Camino di Santiago, organizzato dalla Commissione Internazionale Gioventù dell'Ordine. La camminata iniziata da Villafranca il 4 agosto 2017 e si é conclusa con l'arrivo a Santiago de Compostela il 12 agosto 2017.

La maggior parte dei partecipanti, si sono incontrati per la prima volta e hanno condiviso le esperienze e un forte legame di amicizia. L'unità e la comunione li hanno sostenuti finché si sono avvicinati a una migliore comprensione di se stessi come pellegrini nella vita, sforzandosi per raggiungere la meta comune. All'arrivo, hanno partecipato alla celebrazione eucaristica per i pellegrini presieduta dall'arcivescovo di Santiago de Compostela, Sua Grazia M. Rev. Julián Barrio Barrio che ha ricordato a tutti i pellegrini di vivere secondo il Vangelo senza paura o vergogna. Ha anche sottolineato che il mondo di oggi ha bisogno di autentici e coraggiosi cristiani come San Giacomo Apostolo.

Il Camino è stato un esercizio ricco e spirituale, che i partecipanti hanno apprezzato, e rimarrà sicuramente una componente importante della loro fede e storia di vita.

Un ringraziamento speciale al Priore Generale per la sua lettera di incoraggiamento e vicinanza (inviata e letta) durante il pellegrinaggio, a tutti i partecipanti, ai loro genitori e alle Province che hanno contribuito a rendere possibile il Camino.