Categories: Dall` Ordine
      Date: Jan 26, 2017
     Title: Incontro dei Segretari dell'Ordine

Dal 16 al 20 gennaio 2017 si é svolto a Roma l'incontro con i Segretari dell'Ordine: hanno partecipato alla riunione 25 frati, circa la metà delle circoscrizioni dell'Ordine.

I segretari sono stati ospitati presso il Collegio Santa Monica e hanno partecipato alle sessioni di lavoro che si sono svolte presso la "Aula Minor" dell'Istituto Patristico Augustinianum.

L'incontro ha dato l'occasione di rivedere il manuale per segretari, in cui si trovano le varie procedure, e per rispondere alle domande sui documenti e aiutare i segretari a creare una rete di sostegno reciproco con gli altri segretari dell'Ordine. I segretari hanno partecipato alla vita di preghiera del Collegio: per alcuni era la prima esperienza a Roma, per altri - quelli che hanno studiato a Roma nel passato - è stato un ritorno a casa. Gli incontri sono stati condotti da P. John Flynn, Segretario Generale, e le traduzioni sono state fatte da P. Noel Hession della Provincia Irlandese e P. Miguel de la Lastra della Provincia di Spagna.

Mercoledì mattina il gruppo ha partecipato alla Udienza Papale nell'Aula Paolo VI in Vaticano e nel pomeriggio i frati della comunità della Sagrestia Pontificia hanno guidato il gruppo in un tour dei Musei Vaticani. I partecipanti al convegno hanno anche fatto un giro della Curia. Nella verifica conclusiva, i segretari hanno si sono espressi in maniera positiva sulla riunione e sono stati grati per il sostegno e l'incoraggiamento che hanno ricevuto per il loro lavoro nelle loro circoscrizioni.