Categories: Dall` Ordine
      Date: Jan 12, 2017
     Title: Visita del P. Generale In Korea

In questi giorni si sta svolgendo l'assemblea della Delegazione di Korea "San Nicola da Tolentino" e sono presenti sia il P. Generale, P. Alejandro Moràl sia l'Assistente Generale P. Anthony Banks.

L'Assemblea si é aperta con la celebrazione della Messa, presieduta da P. Kim Paolo, e con l'omelia del Priore Generale. I partecipanti sono: 11 frati coreani, di cui 3 fratelli, 2 da Cebù e 1 dall'Australia, poi sono 3 professi semplici, tra i quali Fr. Hong Seung-Min che farà la professione solenne sabato prossimo, e tre novizi.

Sei anni fa la delegazione coreana ha chiesto al Consiglio Generale di essere aiutati nella costruzione di una casa di ritiro in Yeonchon, a 10 chilometri dal confine con la Corea del Nord. L'ultima fase della costruzione è attualmente in corso, ed avrà una capienza di 27 persone in altrettante stanze singole e 10 sale comuni. Il nuovo edificio ospiterà anche la comunità religiosa (fino ad 8 religiosi), con uno spazio dedicato. Anche se il finanziamento del nuovo edificio non é ancora arrivato, i nostri confratelli hanno già potuto sperimentare la grande generosità dal popolo della Korea e dell'Ordine al di fuori della Korea.

Il P. Generale ha potuto incontrare in questi giorni il Vescovo Locale Mons. Pedro Lee.