Categories: Dall` Ordine
      Date: Dec  2, 2016
     Title: OALA, itinerario di comunione e servizio: seconda etapa

Il Padre Generale, P. Alejandro Moràl, durante l'assemblea straordinaria dell'OALA ( presso Recanto, Tagaste - Brasile), ha presieduto l'eucarestia nella quale é stato dato l'avvio alla seconda fase del progetto di Comunione e Servizio.

Questo progetto, che vede coinvolte tutte le nostre realtà Latinoamericane, ha come obiettivo generale quello di animare le Circoscrizioni in un nuovo dinamismo comunitario di conversione personale e comunitaria, affinché, partendo dalle nostre fonti e dalla tradizione spirituale, possiamo offrire al mondo e alla Chiesa che serviamo, forti del nostro carisma Agostiniano, una testimonianza di Santità Comunitaria.

In questa seconda fase si stimoleranno le Circoscrizioni a rivedere la vita comunitaria di ogni comunità e il servizio che svolgono nella Chiesa locale, discernendo se questo servizio corrisponde con il nostro carisma - ideali - e con i segni dei tempi (ciò che la Chiesa ci chiede oggi), per elaborare un piano comunitario di vita e di azione pastorale secondo i criteri agostiniani.