Categories: Dalle circoscrizioni
      Date: Nov  1, 2015
     Title: Assemblea della Delegazione di Kenia

L'Assemblea Generale della Delegazione agostiniana del Kenya si celebrava dal 21 al 23 ottobre 2015. L'Assemblea ha iniziato con la Santa Eucaristia presieduta dall'Assistente generale, P. Edward Daleng che ha rappresentato il Priore Generale. Nella sua omelia, l'Assistente generale ha invitato tutti i frati della Delegazione di vivere secondo l'esempio e l'insegnamento del nostro Santo Padre Agostino nella continua ricerca di Dio attraverso la comunione al servizio della Chiesa. Interessi personali, l'ambizione, cricche e gruppi etnici dovrebbero essere desistito al fine di sostenere il nuovo Superiore Delegato e lavorare insieme per la crescita dell'Ordine in Kenya.

Alla sessione di apertura, il messaggio del Priore Generale è stato letto all'udienza di tutti. Nel suo messaggio, il Priore Generale ha fatto appello ai fratelli ad affrontare le sfide di guida ora che un keniano, P. Robert Karanja Ireri, viene nominato Superiore Delegato. Ha ringraziato la Provincia irlandese agostiniana per la sua generosità e il suo spirito missionario nella creazione di una presenza agostiniana in questa parte dell'Africa. Quindi, ha ribadito che i fratelli vivano in una maggiore unità nella comunità: vivere la fraternità nella carità. Inoltre l'Assistente generale incoraggiava i fratelli per promuovere l'interiorità, la riconciliazione e la responsabilità come elementi essenziali per vivere un'autentica vita comunitaria.

Il superiore delegato uscente, P. David FitzGerald, ha consegnato il sigillo d'ufficio come segno che il suo mandato era terminato. Successivamente, il sigillo è stato dato al nuovo superiore delegato P. Robert Karanja Ireri. Nel suo discorso, il nuovo Superiore Delegato ha ringraziato il Priore Generale e il suo Consiglio per la fiducia in lui. Egli sollecitava la cooperazione di tutti i frati della Delegazione; prometteva di servire con impegno e di promuovere l'unità tra i fratelli per la crescita della delegazione. Il Consiglio della delegazione, oltre al superiore delegato, è ora composto dai Consiglieri: P. Agostino Jumah e P. Joseph Oduor. Il nuovo segretario è P. Peter Emoit Imatari ed l'economo P. Julius Ambrose fu rieletto.