Categories: Dalle circoscrizioni
      Date: Feb  1, 2015
     Title: Secondo Incontro dei giovani agostiniani di Latinoamerica
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Benavídez, Argentina
Dal 26 al 30 gennaio 2015ha avuto luogo nel Patronato de la Infancia, Benavídez, Buenos Aires, il secondo Incontro Latinoamericano di giovani agostiniani...


Dal 26 al 30 gennaio 2015ha avuto luogo nel Patronato de la Infancia, Benavídez, Buenos Aires, il secondo Incontro Latinoamericano di giovani agostiniani, convocati questa volta con il motto: “Ti ho scelto per qualcos’altro”.

Circa 420 giovani provenienti da comunità agostiniane di 13 paesi si sono riuniti per condividere l’allegria di vivere il vangelo di Gesù sotto il carisma di Agostino.

I partecipanti hanno fatto un pellegrinaggio alla basilica della Madonna di Luján, dove il P. Patricio Villalba, Assistente Generale dell’Ordine hanno presieduto l’eucaristia. I diversi gruppi portavano immagini delle avvocazioni mariane di ogni paese.

La notte di mercoledì 28, il cantautor cattolico Daniel Poli intervenne nell’incontro.

 

Giovedì 29, dopo una messa nella Chiesa di Sant’Agostino, presieduta dal vescovo ausiliare Mons. Alejandro Daniel Giorgi, i giovani hanno fatto una missione pastorale per i quartieri di Buenos Aires.

Nell’incontro hanno partecipato giovani da questi paesi: Argentina, Uruguay, Paraguay, Cile, Bolivia, Brasile, Perù, Ecuador, Repubblica Dominicana, Panamá, Colombia e Puerto Rico.