Categories: Dalle circoscrizioni
      Date: Sep 18, 2014
     Title: Capitolo del Vicariato di Panama
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Panama
Settembre 2014
Del 10 al 12 settembre si è celebrato il Capitolo Assemblea del Vicariato San Tommaso da Villanova di Panama, presieduto dal Rev.do P. Alejandro Moral, Priore Generale...


Del 10 al 12 settembre si è celebrato il Capitolo Assemblea del Vicariato San Tommaso da Villanova di Panama, presieduto dal Rev.do P. Alejandro Moral, Priore Generale, accompagnato dal Rev.do P. Luis Marín de San Martín, Assistente Generale,  e dal Rev.do P. Miguel Ángel Orcasitas, Priore Provinciale.

I 36 capitolari hanno affrontato il progetto del Vicariato con creatività ed entusiasmo. I punti principali son stati la revisione della vita interna, le nuove fondazioni, e il desiderio di progredire nella formazione. In un ambiente fraterno e sereno sono state studiate le proposte presentate, e sono state approvate quelle che dirigeranno i prossimi quattro anni della vita del Vicariato.

Il nuovo Vicario Fr. Carlos De la Cruz e i Consiglieri, Fr. Ángel Luis Quintero, Fr. Raúl Serrano, Fr. Óscar González, Fr. Higinio Barría, il segretario Fr. Arcinio Murillo e l’economo Fr. Pedro Moreno, sono stati confermati dal Priore Generale.

Il 12 settembre è stata benedetta la prima pietra del futuro noviziato intercircoscrizionale, a Penonomé, che sarà pronto per il 2015. Il 13, giorno finale del Capitolo, sono stati ordinati diacono Fr. Héctor Paz e presbiteri Fr. Edwin Ramos e Fr. Luis Saavedra, nella parrocchia di El Rosario di Chitré. Siamo grati ai PP. Alejandro Moral e Luis Marín per aver condiviso questi eventi che sono un segno della nostra rivitalizzazione interna.