Categories: Dalle circoscrizioni
      Date: Sep  6, 2014
     Title: Noviziato Intercircoscrizionale in America Latina
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Lima, Perú
Settembre 2014
Un noviziato Intercircoscrizionale è stato discusso, pianificato e approvato in una recente riunione dei Superiori Maggiori delle circoscrizioni partecipanti...


Un noviziato Intercircoscrizionale è stato discusso, pianificato e approvato in una recente riunione dei Superiori Maggiori delle circoscrizioni partecipanti. L'incontro si è svolto a Lima, in Perù, 2 -3 settembre 2014 alla sede futura del noviziato comune, il Monasterio de Ntra. Sra. de Gracia de La Encantada de Villa, distrito de Chorrillos.

Il progetto nasce dalla preoccupazione di alcuni superiori maggiori della zona e il desiderio del Consiglio Generale dell'Ordine di stabilire un noviziato Intercircoscrizionale per questa zona dell'America Latina. I circoscrizioni presenti erano: Vicariato San Alonso de Orozco de Argentina; Provincia de Ntra. Sra. De Gracia de Chile; Provincia Agustiniana de Brasil; Vicariato de la Consolación de Brasil; Vicariato de Santo Tomás de Villanueva Bolivia; Vicariato San Agustín de Apurímac; Vicariato San Juan de Sahagún de Chulucanas; Provincia de Ntra. Sra. De Gracia del Perú y Vicariato de Iquitos.

Il nuovo anno del Noviziato Intercircoscrizionale inizio in gennaio 2015. Tanti auguria a tutti coloro che erano coinvolti nel dialogo sincero, la pianificazione, la collaborazione fraterna e la futura attuazione di questo progetto importante per la formazione iniziale. Preghiamo che Dio continui a benedire il nostro ordine con candidati della formazione in tutte le nostre circoscrizioni.