Categories: Dalle circoscrizioni
      Date: Jul 26, 2014
     Title: Capitolo ordinario del Vicariato del Congo
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Kinshasa, R.D. Congo
Luglio 2014
Dal 20 al 25 luglio 2014, il Vicariato del Congo ha celebrato con allegria il sesto Capitolo ordinario della sua storia...


Dal 20 al 25 luglio 2014, il Vicariato del Congo ha celebrato con allegria il sesto Capitolo ordinario della sua storia, presieduto dal P. Franz Klein, Assistente generale e delegato dal Priore generale, P. Alejandro Moral. Oltre i 19 membri nativi, hanno presso parte il P. Eduardo Daleng (Assistente incaricato dell’Africa), il P. Alfonso (Presidente della Federazione belga-tedesca), e il P. Peter (economo della Provincia tedesca). Il Capitolo è stato segnato dallo spirito di un nuovo inizio, il dialogo franco, il confronto delle idee, il desiderio e la volontà di vedere crescere il Vicariato, ma non soltanto in termini di personale, ma, soprattutto, in termini di qualità e di efficacia. In questo modo gli agostiniani potranno affrontare le molteplici sfide di questo momento, impegnarsi meglio nella gestione di alcune istituzioni che esistono nei nostri ambienti pastorali, migliorare le unità di produzione locali, e promuovere l’autofinanziamento.

Per raggiungere questi obiettivi, che richiedono la partecipazione di tutti, il P. Georges, Vicario entrante, ha presentato i nomi di quelli con i quali vuole lavorare nei prossimi quattro anni, e che sono stati eletti: P. Laurent Likito (1o consigliere), P. Guylain Mukwanga (2e consigliere), P. Lucien Gumesa (Consigliere Supplente), P. Ernest Sugule (Economo del Vicariato) y il diacono Franco Berapayi (Secretario). Auguriamo a tutti un proficuo lavoro, Dio benedica il Vicariato.