Categories: Dalle circoscrizioni
      Date: Jul  6, 2014
     Title: Capitolo ordinario della Provincia di Michoacan
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Yuriria, Messico
Luglio 2014
...i confratelli della Provincia di San Nicola da Tolentino di Michoacan hanno celebrato - dal 30 giugno al 4 di luglio - il loro CX° Capitolo Provinciale Ordinario...


Con la presenza del Padre Alejandro MORAL, Priore Generale del Nostro Ordine e di Padre Patricio VILLALBA, Assistente Generale per l’America Latina, i confratelli della Provincia di San Nicola da Tolentino di Michoacan hanno celebrato - dal 30 giugno al 4 di luglio - il loro CX° Capitolo Provinciale Ordinario. L’assemblea capitolare ha avuto luogo al Centro di Spiritualità Agostiniano di Yuriria, nello stato di Guanajuato; vi hanno partecipato 122 confratelli.

Il Padre Ramòn del Rio - che era già stato eletto come Priore Provinciale – ha ricevuto l’incarico ufficiale durante la Concelebrazione Eucaristica dello Spirito Santo. In seguito, dopo aver preso visione delle relazioni delle diverse commissioni, su proposta del Priore Provinciale ha avuto luogo la votazione dei membri del Consiglio che lo aiuteranno nel servizio, governo e incoraggiamento della stessa Comunità provinciale. I consiglieri eletti sono P. Javier Paramo, P. José Luis Guzmán, P. Ezequiel González y P. Lucio Paredes. Ad essi si affiancano P. Sabino Quijano y P. Gerardo Zavala che serviranno, rispettivamente nella Segreteria e nell’Economato.

A ciascuno di essi un cordiale ringraziamento da parte di tutto l’Ordine per il loro servizio e la nostra preghiera fraterna per i buoni frutti del loro incarico.