Categories: Dalle circoscrizioni
      Date: Jun 13, 2014
     Title: Capitolo ordinario della Provincia di Villanova
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Villanova, Stati Uniti
Junio 2014
Il Capitolo provinciale della Provincia di San Tommaso da Villanova iniziò domenica 8giugno 2014, con la celebrazione dei Vespri di Pentecoste...


Il Capitolo provinciale della Provincia di San Tommaso da Villanova iniziò domenica 8giugno 2014, con la celebrazione dei Vespri di Pentecoste. I confratelli della Provincia si riunirono nel Connelly Center del campus dell’Università di Villanova, il centro di educazione superiore creato nel 1842. Alcuni confratelli non hanno potuto prendere parte, per malattia, o per l’età, ma tutti sono stati ricordati nelle preghiere.

Il Capitolo provinciale, che dal 1994 riunisce tutti i confratelli della Provincia, è anche occasione di incontro fraterno, per pregare per i nostra confratelli deceduti, e per celebrare le professioni u ordinazioni degli ultimi quattro anni. Nella celebrazione dell’Eucaristia di lunedì, è stato insediato il nuovo Priore Provinciale, Michael DiGregorio, e posteriormente ha avuto luogo un ricevimento di molti affiliati e amici dell’Ordine e della Provincia. I Consiglieri, l’economo e il segretario sono stati eletti martedì. Insieme a queste elezioni, il compito del Capitolo è programmare il futuro, tenendo conto dell’età dei membri e del ridimensionamento numerico, insieme a la richiesta sempre crescente di nuovi impegni apostolici. Il fatto di essere riuniti tutti nella stessa sala, sentendo quello che si sta dicendo, allo stesso tempo, ci aiuta ad assumere obiettivi, formulare programmi e impegnarci in un progetto comune.