Categories: Dalle circoscrizioni
      Date: May 21, 2014
     Title: Incontro dei fratelli di Cuba
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} L'Avana, Cuba
Maggio 2014
I Frati della delegazione a Cuba si sono incontrati a L'Avana con il Vicario Generale , Joseph Farrell , osa, per tre giorni all'inizio di maggio...


I Frati della delegazione a Cuba si sono incontrati a L'Avana con il Vicario Generale , Joseph Farrell , osa, per tre giorni all'inizio di maggio. Argomenti di discussione hanno riguardato una sintesi delle tante opere buone che i sei frati stanno compiendo come vivono e danno ministro nelle nostre tre comunità a Cuba , un dibattito sulla fragilità della presenza agostiniana a Cuba dato che abbiamo solo due frati in ogni comunità , le opportunità di nuova evangelizzazione a Cuba , e la promozione vocazionale e la formazione dei candidati.

I membri dell'assemblea hanno potuto visitare il Seminario Diocesano di L'Avana e anche hanno visitato il sito della ex seminario, parte del quale è stato trasformato in un centro culturale chiamato in onore di Félix Varela. Una Messa concelebrata della chiusura dell'assemblea è stata celebrata presso la chiesa di Santo Cristo Buen Viaje a L'Avana.

Durante la visita di due settimane, il Vicario Generale ha potuto visitare e trascorrere del tempo con i nostri fratelli in tutte le tre comunità : Havana , Chambas , e Puerto Padre. Continuiamo a mantenere nelle nostre preghiere tutti i nostri missionari, insieme con i nostri fratelli che si sono impegnati per questo importante ministero della nostra presenza agostiniana a Cuba.