Categories: Dall` Ordine
      Date: Apr 14, 2014
     Title: Incontro della commissione internazionale per l'evangelizzazione e pastorale
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Roma, Italia
Aprile 2014
La prima riunione della nuova Commissione Internazionale per l’evangelizzazione e pastorale ha avuto luogo in Aprile 2014 a Roma...


La prima riunione della nuova Commissione Internazionale per l’evangelizzazione e pastorale ha avuto luogo in Aprile 2014 a Roma. La Commissione è stata istituita su richiesta dell’ultimo Capitolo Generale Ordinario 2013. I membri presenti alla riunione hanno riflettuto sulle realtà pastorali delle rispettive circoscrizioni e in tutto l’Ordine e anche sulle sfide poste dalla società attuale. Come noi agostiniani possiamo rispondere con urgenza all’invito di Papa Francesco per evangelizzare efficacemente nella Chiesa come autentica testimonianza del messaggio gioioso del Vangelo nel mondo di oggi?

I membri partecipanti hanno dedicato tempo sufficiente per definire la natura e le funzioni della commissione, che sono principalmente: aiutare l’Ordine ad identificare dove la spiritualità agostiniana permea i nostri ministeri attuali e dove può essere meglio sviluppata per migliorare il messaggio del Vangelo; e di promuovere la rinnovata pastorale più attenta alle attuali sfide di ogni luogo e più concentrato sul lavoro di evangelizzazione che stimola un rinnovamento della vita liturgica e sacramentale nelle nostre comunità ecclesiali.

Un programma della commissione è stato abbozzato e sarà presentato ai superiori maggiori durante la loro riunione di giugno 2014 a Roma.

La Commissione si riunirà di nuovo nel corso dell’anno.