Categories: Dall` Ordine
      Date: Mar 30, 2014
     Title: Incontro della commissione internazionale per la pastorale giovanile
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Roma, Italia
Marzo 2014
I membri della commissione internazionale per gli incontri giovanili ha tenuto una riunione a Roma per studiare le linee guida dell’Ordine sulla Pastorale Giovanile....


I membri della commissione internazionale per gli incontri giovanili ha tenuto una riunione a Roma per studiare le linee guida dell’Ordine sulla Pastorale Giovanile. Abbiamo condiviso le esperienze della pastorale giovanile delle rispettive circoscrizioni. La commissione ha dialogato sull’apostolato Agostiniano per i giovani e come noi come Agostiniani potremmo utilizzare la rete di comunicazione moderna per raggiungere in modo efficace i giovani che sono alla ricerca di qualcosa di più e di meglio nella loro vita. Abbiamo steso un piano per un lavoro di equipe in questo sessennio. Alcune considerazioni sono emerse alcune idee e proposte che saranno presentate nella riunione di tutti i superiori maggiori nel prossimo giugno.

La commissione ha fatto una valutazione dell’ultimo incontro della gioventù tenutosi a San Paolo in Brasile. Il prossimo incontro della gioventù è provvisoriamente fissato per il mese di luglio 2016 in Repubblica Ceca. Attingendo dall’omelia del Santo Padre Papa Francis, nella messa inaugurale dell’ultimo Capitolo Generale, la commissione ha proposto come tema per il prossimo incontro Agostiniano dei giovani: “L’inquietudine del cuore tra i giovani d’oggi. Una risposta Agostiniana”.

In vista del prossimo incontro agostiniano della gioventù, un comitato organizzativo è stato istituito per facilitare il coordinamento del programma di attività insieme con gli organizzatori locali. La commissione internazionale per gli incontri dei giovani è composto dai seguenti membri: Edward DALENG e Patricio VILLALBA (Assistenti Generali), Anthony EDOGAME (NIG), Michele FALCONE (ITA), Benjamin Garcia FRANCO (MEX), Benjamin KUCZALA (POL), Felix MECKL (GER), Mark MENEGATTI (CAL), Vibin Franci MUTIRAPARAMBIL (IND), Emerson Carlos SILVA (BRM), Alejandro Vincente TEJERO (ESP).. La commissione si riunirà nuovamente tra il 10 e l’11 marzo 2015 a Praga.