Categories: Dall` Ordine
      Date: Mar 10, 2014
     Title: Incontro della commissione per le comunicazioni sociali
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Roma, Italia
February 2014
L’incontro ha avuto luogo il 27 di febbraio 2014 presso la Curia Generale, OSA...


L’incontro ha avuto luogo il 27 di febbraio 2014 presso la Curia Generale, OSA. I membri sono Franz Klein (GER, Presidente), Joseph Farrell (VIL, Vicepresidente), Miguel de la Lastra (HIS, Segretario), Jhonattan Benavides Jurado (COL), Isaías Sánchez Hermández (MEX), Peter Hirano Tetsuya (JAP) y Melchor Mirador (CAE).

Dopo aver precisato i compiti della Commissione - in sintonia con il direttorio della stessa nostra Curia, le nostre Costituzioni e le Determinazioni del Capitolo Generale del 2013 - il gruppo ha tracciato un programma operativo per i prossimi sei anni. Il titolo di questo progetto è: “Creare una Cultura della Comunicazione”.

Un punto importante di questo progetto sarà: valutare la situazione attuale delle strutture di comunicazione in tutte le circoscrizioni. Il progetto include un questionario “temporaneo” via internet con tutti i confratelli dell’Ordine.

In risposta ad auna decisione dell’ultimo Capitolo Generale, la commissione darà indicazioni per creare un Ufficio di Comunicazioni. Altro argomento importante del progetto sarà il rinnovamento della pagina WEB dell’Ordine.

Infine la commissione organizzerà un congresso dei responsabili della comunicazione nelle varie circoscrizioni. Questo progetto verrà presentato al Consiglio Generale.