Categories: Dal Consiglio Generale
      Date: Feb 28, 2014
     Title: Sessione plenaria - Febbraio 2014
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Roma - Febbraio 2014
Sessione plenaria


Preparazione per l'incontro con i Superiori Maggiori dell'Ordine nel mese di giugno

Gli Assistenti Generali preparano la riunione di giugno (16-20), riunendo le rispettive commissioni per discutere e sviluppare un piano per l'Ordine per i prossimi sei anni. Questi piani saranno presentati, discussi e sviluppati nell’incontro con i Superiori Maggiori dell'Ordine. J. Flynn, J. Farrell ed E. Daleng coordinano i dettagli per la preparazione delle riunioni di giugno.

Incontro con i Superiori Maggiori neo-eletti

La riunione dei Superiori Maggiori neo-eletti si svolgerà il 23 e 24 giugno 2014 a Roma, dopo la riunione plenaria dei Superiori Maggiori. I neo-eletti sono invitati a rimanere a Roma per questi due giorni supplementari di incontro e di dialogo.

Commissioni internazionali: la nomina dei membri delle Commissioni Internazionali è stato completato e sono stati fissati per ciascuno di essi le date degli incontri che si svolgeranno a Roma durante i mesi di febbraio, marzo o aprile 2014. Ogni Commissione preparerà una presentazione per l'incontro con i Superiori Maggiori, rivedendo il Direttorio della Curia Generale e le determinazioni del Capitolo Generale Ordinario del 2013. Essi potranno anche cercare modi creativi per lavorare su progetti comuni.

L. Marin ha riferito sui risultati della prima riunione del Comitato di governo dell'Istituto di Spiritualità Agostiniana (ISA). I nomi dei collaboratori dell'Istituto sono stati presentati per l'approvazione. Il corso di spiritualità agostiniana (in spagnolo) è iniziato il 3 febbraio e si sta svolgendo molto bene. Nel 2015 il corso verrà tenuto in inglese. La preparazione è iniziata contattando gli insegnanti entro il 2015 . Diverse idee sono state discusse per quanto riguarda eventuali pubblicazioni e lo sviluppo di un sito web.

Case dell'Ordine sotto la giurisdizione del generale

Sono state esaminate tutte le comunità sotto la giurisdizione del Generale, con particolare attenzione ai membri di ogni comunità. Nella maggior parte dei casi c'è bisogno di nuovi membri e / o modifiche all'interno di queste comunità. È stata analizzata anche la presenza di studenti e docenti presso l'Istituto Patristico agostiniano.

Informazioni dal Economo Generale

L’Economo Generale ha riferito sui contratti con le agenzie di stampa che affittano le terrazze di S. Monica e della Curia. Le trattative contrattuali, in alcuni casi, sono ancora in corso. Continuano ad essere distribuite alla provincia di Cebu e alle monache agostiniane di Leyte donazioni di circoscrizioni diverse, regioni, comunità e singoli individui, in risposta alle catastrofi naturali nelle Filippine. Anche le monache agostiniane del Divino Amore hanno beneficiato di queste generose donazioni. Nei mesi di febbraio e marzo sarà sostituito l'impianto di riscaldamento nella Residenza Paolo VI e saranno anche effettuate alcune riparazioni necessarie, ridipingendo anche l’intonaco. I negoziati stanno assumendo personale per lavorare a tempo pieno in Curia per sviluppare strategie per la raccolta fondi.

Aggiornamento sulle visite recenti e i Capitoli

Sono stati presentati i rapporti su eventi e recenti visite del Generale e degli assistenti nei seguenti luoghi: Messico, Kenya , Bolivia , Congo , Repubblica Dominicana , Cile , Malta , Brasile , Città del Vaticano , Corea, Cina , Indonesia, Australia ed Ecuador : i rapporti su eventi e recenti visite del Generale e gli Assistenti sono stati presentati .

Prossima riunione: 15-20 maggio 2014 a Roma