Categories: Dall` Ordine
      Date: Feb 14, 2014
     Title: Corso di Spiritualitá Agostiniana 2014 cominciato
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Roma, Italia
Febbraio 2014
Il corso di spiritualità agostiniana 2014, che quest'anno si svolge in spagnolo, ha cominciato le sue attività il 3 febbraio...


Il corso di spiritualità agostiniana 2014, che quest'anno si svolge in spagnolo, ha cominciato le sue attività il 3 febbraio, festa del B. Stefano Bellesini. I membri delle comunità del Collegio S. Monica e della Curia Generalizia hanno aperto le sue porte, ancora una volta, ai fratelli e alle sorelle che prendono parte a questo corso come parte della sua formazione permanente. Quest'anno sono 22 i partecipanti.

Il P. Pío de Luis, OSA, è stato il primo dei professori, con una presentazione della Regola e le Costituzioni dell'Ordine. Martedì 11 febbraio ebbe luogo l'apertura ufficiale del corso, con una messa nella chiesa di S. Anna in Vaticano. Il P. Luis Marín, OSA, fu il presidente della messa, e, nella sua omelia, presentò i temi della disponibilità, il servizio e la generosità. Voglia il Signore benedire i partecipanti in questa esperienza trimestrale della spiritualità agostiniana, i quali restano presenti nelle nostre preghiere.