Categories: Dall` Ordine
      Date: Feb 10, 2014
     Title: Nuovo Vescovo - Prelato di Cafayate, Argentina
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Roma, Italia
Febbraio 2014
Oggi, 10 febbraio 2014, è stato annunciato che il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo - Prelato di Cafayate, Argentina, il nostro confratello, José Demetrio Jiménez Sánchez-Mariscal, della Provincia di Spagna...


Oggi, 10 febbraio 2014, è stato annunciato che il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo - Prelato di Cafayate, Argentina, il nostro confratello, José Demetrio Jiménez Sánchez-Mariscal, della Provincia di Spagna e del Vicariato d’Argentina.

Mons. Jiménez Sanchez-Mariscal nacque l’8 ottobre 1963 a Los Cerralbos, Toledo, Spagna. Entrò nell’Ordine come novizio nella Provincia di Spagna il 5 settembre 1980, ha fatto la prima professione dei voti il 6 settembre 1981, e la professione dei voti solenni l’11 ottobre 1986. Dopo aver fatto gli studi di filosofia e teologia nel Centro Teologico San Agustín, Los Negrales, Spagna, ha fatto la Licenza in filosofia a Roma, mentre risiedeva nel Collegio Santa Monica. Fu ordinato sacerdote il 23 luglio 1988. Da 1989 a 1995 è stato membro nel Monastero di Santa Maria di La Vid, dove ha svolto le funzioni di professore di filosofia ed economo della comunità. Per 6 mesi ha lavorato nella Comunità Agostiniana a Cafayate, Argentina, ritornando a Spagna nel 1996, dove ha lavorato fino al 1999 come vicario parrocchiale nella parrocchia di San Manuel y San Benito, di Madrid.

Nel 1999 è ritornato nell’Argentina, dove ha lavorato fino adesso. Da 1999 a 2002 ha fatto parte della comunità di Nuestra Señora del Buen Consejo, a Santa Maria, Catamarca, Argentina. Nel 2002 fu eletto Superiore Regionale del Vicariato e ha vissuto nella comunità di San Agustín a Buenos Aires, essendo anche parroco della parrocchia San Agustín. Nel 2010 è stato assegnato alla Casa di Formazione del Vicariato, Comunidad Santa Monica, di Buenos Aires, fino a 2013. Nel 2013 è ritornato alla comunità di Nuestra Señora del Buen Consejo, Santa Maria, Catamarca, Argentina, dove ha lavorato nella parrocchia come vicario parrocchiale ed anche come rettore del Colegio San Agustín.

A nome di tutto l’Ordine desidero far pervenire i nostri auguri più cordiali a Mons. José Demetrio Jiménez Sanchez-Mariscal, nel momento che è chiamato a servire la Chiesa nell’episcopato. Gli offriamo il nostro fraterno appoggio e il ricordo nelle preghiere in questo nuovo ministero.

P. Alejandro Moral Antón, Priore Generale OSA