Categories: Dal Consiglio Generale
      Date: Nov  9, 2013
     Title: Sessione plenaria - Ottobre 2013
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Roma - Ottobre 2013
Sessione Plenaria


Calendario delle riunioni del Consiglio Generale per il sessenio

Il calendario dei riunioni del Consiglio Generale è stato fissato . Quattro incontri ogni anno nei mesi di febbraio, maggio, settembre e novembre.

I membri del Consiglio hanno avuto una discussione produttiva per quanto riguarda i risultati delle discussioni, le decisioni e le proposte del Capitolo Generale 2013. Ciascun consigliere è stato in grado di spiegare quali punti si trova ad essere più importante per i prossimi sei anni. I membri di ogni Circoscrizione sono invitati a discutere le decisioni ed i risultati del Capitolo Generale.

Punti di discussione coinvolti ampliare il lavoro della Commissione Giovanile, e la necessità di una Commissione per l'evangelizzazione e la pastorale . Il Consiglio continuerà a seguire il processo già stabilito per l'unificazione dei tre vicariati in Perù, La nostra presenza e il ministero a Cuba è stato anche discusso come qualcosa di importante per future conversazioni. Un'altra discussione importante è stato per quanto riguarda l' istituzione di una fondazione e la nomina di chi dovrebbe essere parte del gruppo di lavoro verso la ricerca di fondi per questa Fondazione . Robert Prevost ha accettato di indagare sul modo in cui avremmo potuto procedere.

Finanze

P. Mattias Hecht , OSA Economo Generale è stato con il Consiglio per un giorno intero per spiegare la situazione economica dell'Ordine e di offrire informazioni riguardanti il bilancio generale ei bilanci di quelle che vengono sotto il governo del generale e del suo Consiglio .

Commissioni

I membri del Consiglio Generale hanno discusso di tutte le commissioni, segreterie e gli istituti e suddivise le responsabilità tra i membri del Consiglio generale. Coloro che guiderà le future commissioni sono:

Commissione economica: Anthony Banks , Franz Klein
Formazione iniziale: Joseph Farrell , John Flynn
Promozione Vocazionale: Anthony Banks , Edward Daleng
Istituto Patristico e Studi Agostiniani: Alejandro Moral, John Flynn
Centri di Studi: Joseph Farrell , Franz Klein
Giovani: Edward Daleng , Patricio Villalba
Laici: Patricio Villalba , Luis Marin
Segretariato per Giustizia e Pace: Patricio Villalba , Anthony Banks
Segretariato per Comunicazione Sociale: Franz Klein , Joseph Farrell
Istituto di Spiritualità: Luis Marin , Joseph Farrell
Evangelizzazione e Pastorale: Edward Daleng , Anthony Banks
Pubblicazioni "ad intra ": Franz Klein

La composizione dei membri dei Commissioni sarà determinato dopo che i membri del Consiglio Generale rivedere i nomi proposti dai Superiori maggiori delle circoscrizioni. Follow-up avrà in occasione della riunione del Consiglio a dicembre.

Per il futuro

Un "ad intra " commissione economica sarà stabilito tra i rappresentanti di Collegio Santa Monica, l'Istituto Patristico e la Curia generale come una commissione consultiva per il Generale e Consiglio per quanto riguarda varie decisioni economiche di contratti , affitti, il personale, la costruzione, il restauro , ecc ...

Franz Klein lavorerà sul coordinamento di un team di traduttori per assistere nella comunicazione.

I membri del Consiglio studieranno le decisioni e le proposte del Capitolo generale 2013 e sviluppare un piano di attualizzare il programma per i prossimi sei anni. Questo programma sarà preparato per l'incontro (16-20 giugno 2014) dei superiori maggiori dell'Ordine.

Franz Klein continuerà a coordinare la pagina web per l'Ordine. Per la pagina web per essere rilevante, è importante per le circoscrizioni di presentare le informazioni. La pagina web deve essere visto come una strada a doppio senso per quanto riguarda la condivisione delle informazioni.

La prossima riunione del Consiglio Generale si svolgerà il 14 - 18 dicembre 2013 a Roma.