Categories: Dall` Ordine
      Date: Apr 11, 2013
     Title: Capitolo della Provincia di Inghilterra e Scozia
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Leeds - Inghilterra
Aprile 2013


Il Capitolo Ordinario 2013 della Provincia di Inghilterra e Scozia si è celebrato a Hinsley Hall, Centro Pastorale Diocesano di Leeds, Inghilterra. Tutti i membri della Provincia si sono riuniti l'8 aprile, insieme al Priore Generale e al p. Franz Klein, Assistente Generale con la responsabilità per le Province del nord Europa. Il neo eletto Priore Provinciale è p. Paul Graham, conosciuto da molti nell'Ordine per aver già prestato servizio nello stesso incarico dal 1997 a 2005. Il Priore Provinciale uscente è p. David Middleton, che ha terminato il suo secondo mandato.

Il Capitolo Provinciale, celebrato dall’8 al 12 Aprile, ha dedicato tempo a vari argomenti, tra cui la casa di discernimento vocazionale - un servizio offerto dalla provincia ai giovani che cercano una possibile vocazione alla vita sacerdotale: per l'Ordine, per il clero diocesano, o verso un'altra comunità religiosa. Quattro anni fa, il Capitolo Provinciale approvò l'attuazione di quello che allora era chiamato "il Progetto Hammersmith" - concepito come un progetto sfaccettato sul sito della parrocchia di S. Agostino in Hammersmith, Londra. Questa idea si è evoluta gradualmente in ciò che oggi si chiama il "Forum Austin", sotto la guida di p. Gianni Notarianni. Il Forum ha delle iniziative nei vari ambiti della spiritualità agostiniana, della pastorale giovanile e del lavoro con i giovani adulti, con la giustizia sociale e la promozione culturale, in particolare nel settore delle belle arti. Tra le altre attività, il Forum offre un corso gratuito di lingua inglese per gli immigrati, programmi di spiritualità agostiniana, e un'opportunità in cui i laici possano vivere insieme in comunità. Ha anche promosso la preparazione di un "Giardino di Pace", con la partecipazione di studenti musulmani e cristiani provenienti da diverse scuole della zona.

Il nuovo Consiglio Provinciale è composto da p. Bernard Rolls, p. Robert Marsh, p. Gianni Notarianni e p. Ian Wilson. Il nuovo segretario provinciale è p. Jacob Choi e l'Economo è p. Robert Marsh.