Categories: Dall` Ordine
      Date: Nov  7, 2012
     Title: Preparazione del Capitolo Generale 2013
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Roma - Italia
Octobre 2012


A TUTTI I SUPERIORI MAGGIORI DELL’ORDINE

Preparazione del prossimo Capitolo Generale Ordinario 2013

Roma, 19 ottobre 2012

Cari confratelli,

Come ben sapete, il prossimo anno corrisponde la celebrazione del prossimo Capitolo Generale Ordinario. Più avanti faremo l’indizione ufficiale. Ma pensiamo che, ora, è opportuno informare di alcuni dettagli, come la data dell’inizio, affinché ognuno possa cominciare a fare i preparativi necessari, preparare il proprio calendario o l’elezione dei Definitori del Capitolo, secondo il n. 420 delle Costituzioni.

Il Capitolo inizierà a Roma il 28 agosto 2013, solennità del santo Padre Agostino, con una concelebrazione nella Basilica di Sant’Agostino in campo Marzio, e i lavori capitolari avranno luogo nella nostra sede di Santa Monica a Roma.

Il Consiglio Generale pensa che dovete informare di tutto ciò i membri della vostra Circoscrizione, affinché si possa osservare quanto stabiliscono le nostre Costituzioni nel n. 412 sull’invio di osservazioni e proposte che si stimi opportuno fare per il bene dell’Ordine.

Uno dei temi di studio del Capitolo sarà il documento approvato dal Capitolo Generale Intermedio del 2010, celebrato nelle Filippine, il quale dovrà essere completato con le osservazioni di Circoscrizioni e comunità, e le risposte al questionario che l’accompagnava.

Per l’invio di osservazioni, suggerimenti e risposte al questionario c’è tempo fino al 31 marzo 2013.

Allo stesso tempo vi faccio presente che il Consiglio Generale ha nominato una Commissione speciale che aiuti a preparare il Capitolo Generale Questa Commissione ha creato un blog come mezzo per far arrivare opinioni e pareri. Invitate i confratelli a leggerlo e a prendere parte. Si può trovare nella pagina dell’Ordine (www.augustinians.net), e anche in questo indirizzo Internet: Dreamblog

Auspichiamo che, con la collaborazione di tutti, il Capitolo possa raggiungere i suo obiettivi di promuovere e rinforzare la vita dell’Ordine. Vi ringrazio della vostra attenzione, e vi saluto fraternamente in sant’Agostino,

P. Robert F. Prevost
Priore Generale OSA