Categories: Dall` Ordine
      Date: Jun 11, 2012
     Title: Avanzamento del progetto di costruzione degli agostiniani in Corea
{if ($mydetail == '1')}{else}{/if} Corea
Giugno 2012


I confratelli Coreani hanno annunciato con soddisfazione l'imminente completamento della prima parte del loro progetto di costruzione, in particolare del nuovo convento-noviziato e della nuova chiesa-colombario come anche delle fondamenta già pronte per la Casa di Esercizi (seconda parte del progetto con 14 camere a due letti). Il convento Madre del Buon Consiglio avrà dieci camere a un letto per ospitare la comunità con il noviziato ed anche singole persone per un ritiro. La Chiesa potrà contenere fino a 120 persone e ha anche un colombario che aiuterà a finanziare il completamento della casa di esercizi.

A parte l'aiuto offerto da diverse circoscrizioni che hanno generosamente sostenuto l'inizio del progetto, tutti i fondi sono stati reperiti in zona in 7 chiese coreane, vendendo cibarie, cercando grandi benefattori e con la vendita di mattonelle che formeranno un mosaico nella cappella del santissimo sacramento e porteranno il nome di persone che desiderano che la comunità preghi per loro. La proprietà dell'Ordine a Seul deve essere poi venduta. Il Cardinale Prospero Grech O.S.A. ha gentilmente accettato l'invito a fare il viaggio per andare a consacrare il nuovo convento e la nuova chiesa l'8 settembre. Consacrerà inoltre sacerdote un diacono del Vicariato.

Eventuali contributi finanziari per completare la seconda parte del progetto (si spera a metà del 2013) possono essere inviati a P. John L. Sullivan, OSA a jolosu@yahoo.co.uk.