OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Il mio peso è il mio amore; esso mi porta dovunque mi porto.
(Confess. 13, 9, 10)
Perfino la necessità di chiedere quest'aiuto l'abbiamo imparato per sua grazia, mentre prima ci era nascosta, e per sua grazia siamo arrivati ad amare questa preghiera, mentre prima non ci dilettava.
(De pecc. mer. et rem. 2, 19, 33)
Supposto che siano vergini, cosa giova loro l'integrità fisica, se la loro anima è corrotta? È molto più eccellente la vita di famiglia unita all'umiltà, che non una verginità superba.
(En. in ps. 99, 13)
Luoghi

P. Ange Le Proust OSA (+1697)


Neully-sur-Seine, 25 marzo 2017: Nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista, Diocesi di Nanterre, Francia, si è tenuta la cerimonia solenne di apertura del processo diocesano della causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Ange Le Proust (+1697), sacerdote professo dell’Ordine di Sant’Agostino e fondatore della Congregazione delle Suore di San Tommaso da Villanova. La messa di ringraziamento è stata presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michel Aupetit, Vescovo di Nanterre, accompagnato dal Vicario Generale dell’Ordine di S. Agostino, P. Joseph Farrell, alcuni frati agostiniani e sacerdoti della diocesi, alla presenza delle Suore di S. Tommaso da Villanova, nonché di un folto gruppo di fedeli e devoti del Servo di Dio. Dopo la messa si è tenuta la prima sessione del costituendo tribunale che dovrà indagare sulla vita e virtù del Servo di Dio. I membri della commissione storica hanno prestato pure il loro giuramente. Con questa celebrazione comincia il lavoro del Tribunale e della commissione storica per la raccolta delle prove sulla vita, le virtù e la fama di santità di Ange Le Proust.

Foto di Valerio Polici www.valeriopolici.com

© Copyright 2011-2017 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 27. 07. 2017 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.