OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Riconoscere di ignorare è un passo verso la fede.
(Serm. 301, 4, 3)
Ma non parli di Roma! è stato detto di me, quanto sarebbe meglio se lasciasse stare Roma! Come se io fossi uno che insulta, e non piuttosto uno che implora il Signore, e che, bene o male, vi esorta.
(Serm. 105, 12)
Ecco dunque che tu riponi in Dio la tua speranza, ma intanto che farai? Di che cosa ti occuperai, se non di lodare colui che ami e di far sì che altri lo amino con te?
(En. in ps. 72, 34))
Luoghi

OALA, itinerario di comunione e servizio: seconda etapa


Il Padre Generale, P. Alejandro Moràl, durante l'assemblea straordinaria dell'OALA ( presso Recanto, Tagaste - Brasile), ha presieduto l'eucarestia nella quale é stato dato l'avvio alla seconda fase del progetto di Comunione e Servizio.

Questo progetto, che vede coinvolte tutte le nostre realtà Latinoamericane, ha come obiettivo generale quello di animare le Circoscrizioni in un nuovo dinamismo comunitario di conversione personale e comunitaria, affinché, partendo dalle nostre fonti e dalla tradizione spirituale, possiamo offrire al mondo e alla Chiesa che serviamo, forti del nostro carisma Agostiniano, una testimonianza di Santità Comunitaria.

In questa seconda fase si stimoleranno le Circoscrizioni a rivedere la vita comunitaria di ogni comunità e il servizio che svolgono nella Chiesa locale, discernendo se questo servizio corrisponde con il nostro carisma - ideali - e con i segni dei tempi (ciò che la Chiesa ci chiede oggi), per elaborare un piano comunitario di vita e di azione pastorale secondo i criteri agostiniani.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.