OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Non si tratta forse di persecuzione per i cristiani quando lottano per la verità?
(Serm. 94/A, 2)
Dio Uno sei tu e tu vieni in mio aiuto; tu una, eterna e vera sussistenza, dove non ci sono discordia, oscurità, cambiamento, bisogno, morte.
(Soliloquia I, 1.4)
Supposto che siano vergini, cosa giova loro l'integrità fisica, se la loro anima è corrotta? È molto più eccellente la vita di famiglia unita all'umiltà, che non una verginità superba.
(En. in ps. 99, 13)
Luoghi

IGA 2016


L'incontro agostiniano della gioventù si è conclusa con successo con una Celebrazione Eucaristica presieduta dal Priore Generale, P. Alejandro Moral Antón. Durante la messa quattro novizi hannofatto la loro professione semplice dei voti religiosi e sono stati affiliati alla Provincia di Belgio, in presenza di una quarantina di Agostiniani e oltre 400 persone giovani nella Chiesa di Nostra Signora dell'Assunzione della Abbazia di Brno.

Uno dei punti salienti del raduno dei giovani è stata la Via Crucis celebrato venerdì sera quando abbiamo visitato Praga. (Siamo arrivati ​​e sono stati accolti calorosamente dai frati e dai membri della comunità parrocchiale di San Tommaso. L'Eucaristia è stata celebrata con il Priore come il celebrante principale.

Un evento indimenticabile è stato il pellegrinaggio al Sacro Monte di Svatá Hora, dedicato alla Madonna del Perpetuo Soccorso. Tutti i giovani hanno preso parte nel hanno preso parte nel pellegrinaggio di 36 chilometri a piedi (andata e ritorno) al Santuario come un cammino con il Signore. E 'stato un viaggio spirituale dentro di se e fuori con gli altri, un esercizio spirituale nato da una ricerca inquieta di Dio che vive in mezzo a noi per soddisfare la nostra ricerca interiore.

La celebrazione eucaristica di Domenica è stata presieduta dall'Arcivescovo emerito di Praga, Sua Eminenza il Cardinale Vlk Miloslav. L’adorazione eucaristica è stata tenuta dopo nel pomeriggio insieme con la preparazione per il sacramento di riconciliazione e le confessioni. L'ultima notte è stata dedicata al "Manifesto delle Nazioni", un tipo di dedizione a un impegno di essere proattivi nella testimonianza di servire Cristo nei fratelli e nelle sorelle in bisogno.

Il prossimo incontro agostiniano della gioventù sarà nel 2019 e ospitato in Panama. La nostra gratitudine si estende a tutti i frati agostiniani in tutto il mondo, soprattutto Il Priore Generale e il suo Consiglio, i membri della Commissione dell'Ordine su Pastorale giovanile, i relatori, i Priori e frati delle comunità di Praga e Brno, i membri del comitato organizzatore locale, i volontari, tutti i giovani agostiniani, i loro genitori, gli amici, e sostenitori, etc.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.