OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
La fede ispirata dal sentimento religioso non vuol restar separata dalla speranza e dalla carità.
(Ep. 120, 2.8)
Qualunque cosa tu faccia, falla bene e avrai lodato Dio.
(En. in Ps. 34, d. 2, 16)
Il peccato viene limitato nella vita di coloro che sono in cammino, e viene eliminato nella vita di coloro che hanno raggiunto la perfezione.
(In Io. ev. tr. 41, 9-10)
Luoghi

Incontro di vescovi agostiniani


L'Ordine di Sant'Agostino ha celebrato i giorni conclusivi dell'anno dedicato alla vita consacrata con un incontro di 13 dei nostri 20 fratelli agostiniani che sono stati chiamati a servire la Chiesa come vescovi. L'incontro si è tenuto il 1-3 Febbraio 2016 a Roma. Già al momento in cui erano stati inviti, le risposte positive sono tornati con note di ringraziamento ed aspettative entusiasti per la possibilità di incontrarsi, di ascoltare gli uni agli altri, e di condividere la nostra fraternità agostiniana. Grazie al lavoro di cooperazione di molti frati, queste aspettative sono state soddisfatte e superato. Ad ogni vescovo partecipante è stata data l'opportunità di presentare la situazione attuale del suo ministero particolare che ha condotto ad alcune domande e discussioni animate. Il 2 febbraio, tutti sono stati invitati a partecipare con Papa Francesco alla Messa nella Basilica di San Pietro per chiudere ufficialmente l'Anno della Vita Consacrata. La parte finale dell'incontro è stata dedicata alla ricerca di possibili vie di sviluppare rapporti e mantenere il sostegno reciproco tra l'Ordine ei nostri fratelli chiamato all'episcopato. Nella valutazione finale dell'incontro si è convenuto che si trattava di un incontro prezioso. I partecipanti esprimevano il desiderio di altre opportunità di condividere la nostra Fraternità Agostiniana in futuro.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.