OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Il timore è schiavo, la carità è libera; così che possiamo anche dire: il timore è lo schiavo della carità.
(Sermo 156, 13.14)
Un cuore integro è migliore di un capo importante.
(Sermo 266, 8)
Chi desidera, anche se tace con la lingua, canta con il cuore. Chi invece non desidera, anche se ferisce con le sue grida le orecchie degli uomini, è muto dinanzi a Dio.
(En. in ps. 86, 1)
Luoghi

Superiori maggiori neoeletti a Roma


Dal 9 al 11 novembre 2015 6 superiori maggiori neoeletti dell'Ordine si sono incontrati a Roma con il Priore Generale e il Consiglio Generale dell'Ordine. Le 6 superiori maggiori presenti erano: Ki-Hoon Lee Salesio, il Superiore della Delegazione di Corea; Shiju Varghese Kallarakkal, il Superiore della Delegazione dell'India; Kevin Mullins, il Provinciale della Provincia di California; Antonio Lazan Pun Lay, il Superiore del Vicariato di Iquitos in Perù; José Guillermo Medina, il Superiore del Vicariato di Argentina-Uruguay; Pedro Casiño Acevedo, il Superiore del Vicariato d'Oriente, Filippine.

Questi incontri offrono a tutti i frati la possibilità di condividere informazioni, preoccupazioni e sfide, come anche le molte opere buone che si compiono in queste circoscrizioni. P. Alejandro Moral Antón, il Priore Generale, diceva al gruppo che tutti coloro nell'Ordine che sono chiamati al ministero della leadership sono chiamati in primo luogo a un ministero di servizio e a un ministero di costruire la vita comunitaria, la fraternità e l'entusiasmo per il servizio alla Chiesa e al mondo. Come tutti i membri dell'Ordine affrontano le sfide che si incontrano nelle proprie circoscrizioni locali, possono anche celebrare le molte opere buone compiute dai nostri fratelli e sorelle in tutto il mondo.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.