OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Erano diventati certamente tempio di Dio, e non lo erano diventati solo come singoli ma tutt'insieme erano diventati tempio di Dio.
(En. in ps. 131, 5)
Prima di vedere, credi; così sarai guarito e riuscirai a vedere.
(En. in Ps. 96, 19)
Se la prudenza è tale quando è forte, giusta e temperante, laddove sarà essa, ci saranno senza dubbio con essa anche tutte le altre virtù.
(Ep. 167, 2.5)
Luoghi

Assemblea della Delegazione di Kenia


L'Assemblea Generale della Delegazione agostiniana del Kenya si celebrava dal 21 al 23 ottobre 2015. L'Assemblea ha iniziato con la Santa Eucaristia presieduta dall'Assistente generale, P. Edward Daleng che ha rappresentato il Priore Generale. Nella sua omelia, l'Assistente generale ha invitato tutti i frati della Delegazione di vivere secondo l'esempio e l'insegnamento del nostro Santo Padre Agostino nella continua ricerca di Dio attraverso la comunione al servizio della Chiesa. Interessi personali, l'ambizione, cricche e gruppi etnici dovrebbero essere desistito al fine di sostenere il nuovo Superiore Delegato e lavorare insieme per la crescita dell'Ordine in Kenya.

Alla sessione di apertura, il messaggio del Priore Generale è stato letto all'udienza di tutti. Nel suo messaggio, il Priore Generale ha fatto appello ai fratelli ad affrontare le sfide di guida ora che un keniano, P. Robert Karanja Ireri, viene nominato Superiore Delegato. Ha ringraziato la Provincia irlandese agostiniana per la sua generosità e il suo spirito missionario nella creazione di una presenza agostiniana in questa parte dell'Africa. Quindi, ha ribadito che i fratelli vivano in una maggiore unità nella comunità: vivere la fraternità nella carità. Inoltre l'Assistente generale incoraggiava i fratelli per promuovere l'interiorità, la riconciliazione e la responsabilità come elementi essenziali per vivere un'autentica vita comunitaria.

Il superiore delegato uscente, P. David FitzGerald, ha consegnato il sigillo d'ufficio come segno che il suo mandato era terminato. Successivamente, il sigillo è stato dato al nuovo superiore delegato P. Robert Karanja Ireri. Nel suo discorso, il nuovo Superiore Delegato ha ringraziato il Priore Generale e il suo Consiglio per la fiducia in lui. Egli sollecitava la cooperazione di tutti i frati della Delegazione; prometteva di servire con impegno e di promuovere l'unità tra i fratelli per la crescita della delegazione. Il Consiglio della delegazione, oltre al superiore delegato, è ora composto dai Consiglieri: P. Agostino Jumah e P. Joseph Oduor. Il nuovo segretario è P. Peter Emoit Imatari ed l'economo P. Julius Ambrose fu rieletto.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 02. 02. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.