OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Le lagrime si vedono, ma non si odono; le lagrime scorrono, non risuonano. Eppure hanno la loro voce, come aveva la sua voce il sangue di Abele... Poiché anche le lagrime sono il sangue del cuore.
(Serm. 77/B, 6)
Cresca in noi la gloria di Dio e diminuisca la nostra gloria, così che anch’essa cresca in Dio.
(In Io. Ev. 14, 5)
Tra tutte le tribolazioni umane non ve n'è una più grande della coscienza delle proprie colpe.
(En. in ps. 45, 3)
Luoghi

Morte di P. Emanuel Borg Bonello OSA


La Valetta, Malta
Martedì 10 febbraio 2015, mentre confessava i fedeli nella Chiesa di Sant’Agostino, di Valletta, Malta, è deceduto P. Emanuel Borg Bonello...

Martedì 10 febbraio 2015, mentre confessava i fedeli nella Chiesa di Sant’Agostino, di Valletta, Malta, è deceduto P. Emanuel Borg Bonello. Il necrologio racconterà i dati ufficiali della sua vita: nascita, professioni, ordinazione... Per molti di noi, è importante ricordare il confratello, l’amico di tanti anni. Era una di quelle persone che sanno farsi voler bene da tutti. Studente al Collegio S. Monica di Roma, ritornò a Malta, dove lavorò in diverse attività educative, formative, pastorali. La sua dinamica religiosa e apostolica lo portò in Brasile, una esperienza che sempre ricordò con speciale affetto. Tornò in Provincia, eletto dai suoi confratelli come Priore Provinciale, ma non finì il quadriennio, perché i Capitolari lo elessero Assistente Generale nel 2001, nel primo sessennio di P. Prevost. Ritornato in Provincia fu eletto di nuovo Priore Provinciale. Sapeva di avere una malattia congenita, la stessa che già gli aveva sottratto la mamma, e che, a 64 anni, l’ha portato al Regno di Dio, al quale aveva dedicato la sua vita. Forse possiamo pensare che fosse ancora presto, ma il Signore sa quello che fa, e magari aveva bisogno dei suoi disegni, delle sue caricature... Più che pregare per te, Leli, prega tu per noi il Padre, che ci benedica e ci confermi nel nostro santo proposito.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.