OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Se avrai la carità, avrai tutto; senza la carità nulla ti gioverà, qualunque cosa tu abbia.
(In Io. Ev. tr. 32, 8)
Signore, mi valga per il conseguimento della liberazione il prezzo tanto grande del sangue del mio Signore; e nei pericoli di questa vita, non mi abbandoni la tua misericordia.
(En. in Ps. 25, I, 11)
Ma non parli di Roma! è stato detto di me, quanto sarebbe meglio se lasciasse stare Roma! Come se io fossi uno che insulta, e non piuttosto uno che implora il Signore, e che, bene o male, vi esorta.
(Serm. 105, 12)
Luoghi

Assemblea capitolare del Vicariato della Consolazione, Brasile


Mina Gerais, Brasile
28 confratelli del Vicariato della Consolazione, Brasile, partecipano alla IV Assemblea capitolare nella città di Mario Cmpos – Minas Gerais – Brasile...

28 confratelli del Vicariato della Consolazione, Brasile, partecipano alla IV Assemblea capitolare nella città di Mario Cmpos – Minas Gerais – Brasile.

Con un clima di fraterna e amichevole convivenza il Priore Generale, P. Alejandro MORAL, ha dato inizio al Capitolo. Ha invitato i capitolari e tutti i confratelli in Brasile a vivere e utilizzare questo tempo di grazia per esaminare, dialogare, valutare insieme il nostro “camminare” verso l’incontro con Dio; ha invitato anche a programmare concretamente il futuro con responsabilità e a vivere il presente con gioia.

Padre Miguel Angel Orcasitas, Priore Provinciale della Provincia Matritense da parte sua ha ricordato che il Capitolo è una spinta al rinnovamento, ad un nuovo entusiasmo e al governo.

Il Capitolo si concluderà il 5 dicembre. Incoraggiamo con la preghiera i nostri confratelli affinché lavorino bene, in un clima di preghiera e di dialogo e si lascino guidare dallo Spirito Santo.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.