OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Tra tutte le tribolazioni umane non ve n'è una più grande della coscienza delle proprie colpe.
(En. in ps. 45, 3)
Questo è lo scopo cui mirano costantemente le divine e Sacre Scritture, quello, cioè, di purificare il nostro interno da ciò che c'impedisce la vista di Dio.
(Serm. 88, 5, 5)
Chi desidera, anche se tace con la lingua, canta con il cuore. Chi invece non desidera, anche se ferisce con le sue grida le orecchie degli uomini, è muto dinanzi a Dio.
(En. in ps. 86, 1)
Luoghi

Robert F. Prevost nominato Amministratore Apostolico in Chiclayo


Roma, Italia
Novembre 2014
Oggi, Lunedì, 3 novembre 2014, è stato annunciato che il Santo Padre, Papa Francesco, ha nominato il nostro fratello, P. Roberto Francis Prevost, OSA, della Provincia di Chicago, Amministratore Apostolico con carattere episcopale di Chiclayo, Peru...

A TUTTI MEMBRI DELL’ORDINE

Oggi, Lunedì, 3 novembre 2014, è stato annunciato che il Santo Padre, Papa Francesco, ha nominato il nostro fratello, P. Roberto Francis Prevost, OSA, della Provincia di Chicago, Amministratore Apostolico con carattere episcopale di Chiclayo, Peru. Il Mons. Prevost è nato il 14 settembre 1955 a Chicago, Illinois, USA. È entrato nell’Ordine come novizio il 1 settembre 1977, nella Provincia di Chicago, nel noviziato della provincia a Saint Louis, Missouri, USA, e ha fatto la sua prima professione dei voti il 2 settembre 1978. Ha professato i voti solenni il 29 agosto 1981. Ha fatto gli studi di filosofia presso Villanova University, Villanova, PA, (1973-1977), e gli studi di teologia presso la Catholic Theological Union, Chicago, Illinois, (1978-1981). Poi è venuto a Roma per gli studi di dottorato e è stato ordinato sacerdote il 19 giugno 1982, presso il Collegio Santa Monica, Roma. Nel 1985 ha completato gli studi di dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Universitas Studiorum a Sancto Thoma Aquinate in Urbe, “Angelicum”, (Roma). Negli anni 1985-1986 è stato inviato al Vicariato di Chulucanas, Peru, ed è stato nominato Cancelliere della Prelatura. Tornato negli Stati Uniti nel 1987, lui è stato responsabile per la promozione vocazionale e ha lavorato come procuratore per le missioni della provincia. Nel 1988, è tornato a Trujillo, Peru, per avviare la prima casa comune di formazione tra i Vicariati di Chulucanas, Iquitos, e Apurimac. In questa comunità, al servizio dei pre-novizi, e dei professi, è stato Priore (1988-1992), Direttore della formazione (1988-1999), Maestro dei professi (1993-1998), ed anche parroco della parrocchia di Santa Maria di Monserrat. Nell’Arcidiocesi di Trujillo, P. Robert ha lavorato come Vicario Giudiziale (1991-1998) e come Direttore degli studi presso il Seminario “San Carlos y San Marcelo”. È stato eletto Priore Provinciale della Provincia di Chicago nel 1998 ed è tornato negli Stati Uniti per iniziare il suo mandato il 8 marzo 1999. Al Capitolo Generale dell’Ordine nel 2001 a Roma è stato eletto Priore Generale dell’Ordine, un incarico che ha tenuto per due mandati (2001-2007 e 2007-2013). Nel 2013 è tornato alla sua provincia, dove ha servito come Direttore dei professi al Saint Augustine Friary, Chicago, ed anche come Vicario Provinciale della Provincia di Chicago.

A nome di tutto l’Ordine voglio porgere i miei auguri più cordiali al Mons. Robert F. Prevost nel momento della sua chiamata per servire la chiesa come vescovo, e invito tutti a offrirgli il nostro aiuto fraterno e le nostre preghiere all’inizio del suo nuovo ministero.

Fr. Alejandro Moral Antón OSA
Priore Generale

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.