OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Non si tratta forse di persecuzione per i cristiani quando lottano per la verità?
(Serm. 94/A, 2)
Se la prudenza è tale quando è forte, giusta e temperante, laddove sarà essa, ci saranno senza dubbio con essa anche tutte le altre virtù.
(Ep. 167, 2.5)
Con la sua morte, l'unico sacrificio assolutamente vero offerto per noi, tutto ciò che c'era in noi di colpevole... egli ha pulito, abolito, estinto.
(De Trin. 4, 13, 17)
Luoghi

Capitolo ordinario della Provincia di Villanova


Villanova, Stati Uniti
Junio 2014
Il Capitolo provinciale della Provincia di San Tommaso da Villanova iniziò domenica 8giugno 2014, con la celebrazione dei Vespri di Pentecoste...

Il Capitolo provinciale della Provincia di San Tommaso da Villanova iniziò domenica 8giugno 2014, con la celebrazione dei Vespri di Pentecoste. I confratelli della Provincia si riunirono nel Connelly Center del campus dell’Università di Villanova, il centro di educazione superiore creato nel 1842. Alcuni confratelli non hanno potuto prendere parte, per malattia, o per l’età, ma tutti sono stati ricordati nelle preghiere.

Il Capitolo provinciale, che dal 1994 riunisce tutti i confratelli della Provincia, è anche occasione di incontro fraterno, per pregare per i nostra confratelli deceduti, e per celebrare le professioni u ordinazioni degli ultimi quattro anni. Nella celebrazione dell’Eucaristia di lunedì, è stato insediato il nuovo Priore Provinciale, Michael DiGregorio, e posteriormente ha avuto luogo un ricevimento di molti affiliati e amici dell’Ordine e della Provincia. I Consiglieri, l’economo e il segretario sono stati eletti martedì. Insieme a queste elezioni, il compito del Capitolo è programmare il futuro, tenendo conto dell’età dei membri e del ridimensionamento numerico, insieme a la richiesta sempre crescente di nuovi impegni apostolici. Il fatto di essere riuniti tutti nella stessa sala, sentendo quello che si sta dicendo, allo stesso tempo, ci aiuta ad assumere obiettivi, formulare programmi e impegnarci in un progetto comune.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.