OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Signore, mi valga per il conseguimento della liberazione il prezzo tanto grande del sangue del mio Signore; e nei pericoli di questa vita, non mi abbandoni la tua misericordia.
(En. in Ps. 25, I, 11)
Se la prudenza è tale quando è forte, giusta e temperante, laddove sarà essa, ci saranno senza dubbio con essa anche tutte le altre virtù.
(Ep. 167, 2.5)
Ecco dunque che tu riponi in Dio la tua speranza, ma intanto che farai? Di che cosa ti occuperai, se non di lodare colui che ami e di far sì che altri lo amino con te?
(En. in ps. 72, 34))
Luoghi

Riunione dei superiori dell'Europa - OAE


Dublino, Irlanda
Maggio 2014
Da martedì 6 maggio a giovedì 8, l'Organizzazione degli Agostiniani di Europa hja celebrato un incontro a Dublino per trattare il tema "Migrazione e immigrazione, l'esperienza europea"...

Da martedì 6 maggio a giovedì 8, l'Organizzazione degli Agostiniani di Europa hja celebrato un incontro a Dublino per trattare il tema "Migrazione e immigrazione, l'esperienza europea".

Con l'aiuto e l'esperienza di alcuni esperti, laici ed agostiniani, la voce degli stessi immigranti e il Consiglio irlandese per le migrazioni, hanno condiviso la proprie esperienze ed hanno trattato di discernere come possono gli agostiniani affrontare questo tema nei rispettivi paesi, lungo tutta l'Europa.

La Provincia d'Irlanda ha accolto questo incontro, che ha riunito confratelli di Malta, Italia, Spagna, Polonia, Repubblica ceca, Austria, Germania, Belgio, Olanda, e, naturalmente, i vicini di Inghilterra e Scozia.

Con confratelli lavorando in paesi come Nigeria, Congo, Kenya, Ecuador, Papua, Peru, per nominare solo alcuni, il dialogo è andato oltre la migrazione in Europa.

I confratelli hanno ascoltato e imparato, discusso e dibattito, ma anche socializzato, e goduto dell'ospitalità irlandese. altri momenti importanti dell'incontro sono stati l'interesante visita ad un antico cimitero irlandese, una messa concelebrata con l'Arcivescovo di Dublino, un'altra messa con gli affiliati all'Ordine di Drogheda, e un altra visita alla casa per ritiri di Orlagh.

La prossima riunione avrà luogo a Malta. Il competente segretariato, composto dai PP. Aldo Bazan, José Maria Herranz Maté y Noel Hession prepareranno questa riunione allargata, perché accoglierà anche i delegati, oltre i Provinciali.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.