OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Dio è più grande e più buono di ogni cosa, egli deve essere amato più di ogni altra cosa, perché sia adorato.
(En. in Ps. 77, 20)
Anche in noi, come nel nostro Capo, la morte sarà morta... non esisterà più nè dentro nè fuori... O morte, quando ti avventasti contro il mio Signore, attaccandoti a lui rimanesti uccisa anche per me.
(Serm. 233, 4, 5)
La giustizia è un bene che non solo nessuno possiede male, ma nessuno può possederla se non l’ama.
(Ep. 153, 6.26)
Luoghi

Incontro della commissione internazionale per l'evangelizzazione e pastorale


Roma, Italia
Aprile 2014
La prima riunione della nuova Commissione Internazionale per l’evangelizzazione e pastorale ha avuto luogo in Aprile 2014 a Roma...

La prima riunione della nuova Commissione Internazionale per l’evangelizzazione e pastorale ha avuto luogo in Aprile 2014 a Roma. La Commissione è stata istituita su richiesta dell’ultimo Capitolo Generale Ordinario 2013. I membri presenti alla riunione hanno riflettuto sulle realtà pastorali delle rispettive circoscrizioni e in tutto l’Ordine e anche sulle sfide poste dalla società attuale. Come noi agostiniani possiamo rispondere con urgenza all’invito di Papa Francesco per evangelizzare efficacemente nella Chiesa come autentica testimonianza del messaggio gioioso del Vangelo nel mondo di oggi?

I membri partecipanti hanno dedicato tempo sufficiente per definire la natura e le funzioni della commissione, che sono principalmente: aiutare l’Ordine ad identificare dove la spiritualità agostiniana permea i nostri ministeri attuali e dove può essere meglio sviluppata per migliorare il messaggio del Vangelo; e di promuovere la rinnovata pastorale più attenta alle attuali sfide di ogni luogo e più concentrato sul lavoro di evangelizzazione che stimola un rinnovamento della vita liturgica e sacramentale nelle nostre comunità ecclesiali.

Un programma della commissione è stato abbozzato e sarà presentato ai superiori maggiori durante la loro riunione di giugno 2014 a Roma.

La Commissione si riunirà di nuovo nel corso dell’anno.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.