OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Dio non comanda cose impossibili, ma comandando ti ordina sia di fare quello che puoi, sia di chiedere quello che non puoi.
(De nat. et gr. 43, 50)
Chi desidera, anche se tace con la lingua, canta con il cuore. Chi invece non desidera, anche se ferisce con le sue grida le orecchie degli uomini, è muto dinanzi a Dio.
(En. in ps. 86, 1)
Tutto il nostro da fare sarà un alleluia che non verrà mai meno.
(En. in ps. 83, 8)
Luoghi

Aggiornamento sul recente disastro nelle Filippine


Cebu, Filippine
Novembre 2013
Non ci sono parole per esprimere le dimensioni della distruzione causata dal gran terremoto e dal devastatore tifone che hanno colpito recentemente le Filippine.....

Non ci sono parole per esprimere le dimensioni della distruzione causata dal gran terremoto e dal devastatore tifone che hanno colpito recentemente le Filippine. Nessuno dei nostri confratelli o consorelle sono stati feriti, ma molti dei suoi parenti hanno sofferto diversi infortuni, e un numero indeterminato è morto. I fondi ricevuti nella Curia Generalizia fino a questo momento sono un segno di generosità di molti circoscrizioni e membri della Famiglia agostiniana. Ancora stiamo raccogliendo questi fondi. Le donazioni per le vittime delle Filippine non provengono soltanto dalle circoscrizioni e da generosi benefattori, ma anche dalla gente comune che ha voluto condividere il poco che hanno, con i vicini bisognosi. Questi atti di generosità sono constanti, e queste manifestazioni si solidarietà contribuiscono grandemente a palliare il dolore e la mancanza di speranza che soffrono le vittime.

Ci sarà ulteriore informazione sui danni causati dal terremoto e dal tifone, e sulla risposta della Famiglia agostiniana di tutto il mondo.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.