OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Beato chi ama Dio, l'amico in Dio, il nemico a causa di Dio.
(Confess. 4, 9, 14)
Supposto che siano vergini, cosa giova loro l'integrità fisica, se la loro anima è corrotta? È molto più eccellente la vita di famiglia unita all'umiltà, che non una verginità superba.
(En. in ps. 99, 13)
Il peccato viene limitato nella vita di coloro che sono in cammino, e viene eliminato nella vita di coloro che hanno raggiunto la perfezione.
(In Io. ev. tr. 41, 9-10)
Luoghi

Sessione plenaria - Ottobre 2013


Roma - Ottobre 2013
Sessione Plenaria

Calendario delle riunioni del Consiglio Generale per il sessenio

Il calendario dei riunioni del Consiglio Generale è stato fissato . Quattro incontri ogni anno nei mesi di febbraio, maggio, settembre e novembre.

I membri del Consiglio hanno avuto una discussione produttiva per quanto riguarda i risultati delle discussioni, le decisioni e le proposte del Capitolo Generale 2013. Ciascun consigliere è stato in grado di spiegare quali punti si trova ad essere più importante per i prossimi sei anni. I membri di ogni Circoscrizione sono invitati a discutere le decisioni ed i risultati del Capitolo Generale.

Punti di discussione coinvolti ampliare il lavoro della Commissione Giovanile, e la necessità di una Commissione per l'evangelizzazione e la pastorale . Il Consiglio continuerà a seguire il processo già stabilito per l'unificazione dei tre vicariati in Perù, La nostra presenza e il ministero a Cuba è stato anche discusso come qualcosa di importante per future conversazioni. Un'altra discussione importante è stato per quanto riguarda l' istituzione di una fondazione e la nomina di chi dovrebbe essere parte del gruppo di lavoro verso la ricerca di fondi per questa Fondazione . Robert Prevost ha accettato di indagare sul modo in cui avremmo potuto procedere.

Finanze

P. Mattias Hecht , OSA Economo Generale è stato con il Consiglio per un giorno intero per spiegare la situazione economica dell'Ordine e di offrire informazioni riguardanti il bilancio generale ei bilanci di quelle che vengono sotto il governo del generale e del suo Consiglio .

Commissioni

I membri del Consiglio Generale hanno discusso di tutte le commissioni, segreterie e gli istituti e suddivise le responsabilità tra i membri del Consiglio generale. Coloro che guiderà le future commissioni sono:

Commissione economica: Anthony Banks , Franz Klein
Formazione iniziale: Joseph Farrell , John Flynn
Promozione Vocazionale: Anthony Banks , Edward Daleng
Istituto Patristico e Studi Agostiniani: Alejandro Moral, John Flynn
Centri di Studi: Joseph Farrell , Franz Klein
Giovani: Edward Daleng , Patricio Villalba
Laici: Patricio Villalba , Luis Marin
Segretariato per Giustizia e Pace: Patricio Villalba , Anthony Banks
Segretariato per Comunicazione Sociale: Franz Klein , Joseph Farrell
Istituto di Spiritualità: Luis Marin , Joseph Farrell
Evangelizzazione e Pastorale: Edward Daleng , Anthony Banks
Pubblicazioni "ad intra ": Franz Klein

La composizione dei membri dei Commissioni sarà determinato dopo che i membri del Consiglio Generale rivedere i nomi proposti dai Superiori maggiori delle circoscrizioni. Follow-up avrà in occasione della riunione del Consiglio a dicembre.

Per il futuro

Un "ad intra " commissione economica sarà stabilito tra i rappresentanti di Collegio Santa Monica, l'Istituto Patristico e la Curia generale come una commissione consultiva per il Generale e Consiglio per quanto riguarda varie decisioni economiche di contratti , affitti, il personale, la costruzione, il restauro , ecc ...

Franz Klein lavorerà sul coordinamento di un team di traduttori per assistere nella comunicazione.

I membri del Consiglio studieranno le decisioni e le proposte del Capitolo generale 2013 e sviluppare un piano di attualizzare il programma per i prossimi sei anni. Questo programma sarà preparato per l'incontro (16-20 giugno 2014) dei superiori maggiori dell'Ordine.

Franz Klein continuerà a coordinare la pagina web per l'Ordine. Per la pagina web per essere rilevante, è importante per le circoscrizioni di presentare le informazioni. La pagina web deve essere visto come una strada a doppio senso per quanto riguarda la condivisione delle informazioni.

La prossima riunione del Consiglio Generale si svolgerà il 14 - 18 dicembre 2013 a Roma.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.