OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
La prima libertà è non aver peccati gravi.
(In Io. Ev. tr. 41, 9)
Chi conosce la verità, conosce (quella luce), e chi la conosce, conosce l'eternità.... Ed è la carità che la conosce.
(Confess. 7, 10, 16)
Non si tratta forse di persecuzione per i cristiani quando lottano per la verità?
(Serm. 94/A, 2)
Luoghi

Giovani agostiniani nel cammino verso Rio


Aparecida - Brasile
Luglio 2013

Il giorno dopo la conclusione dell’Incontro di giovani agostiniani, il 21 di luglio, i partecipanti hanno viaggiato insieme a Río de Janeiro per la Giornata Mondiale della Gioventù 2013, e in attesa dell’arrivo di Papa Francesco, il primo papa dall’America Latina. Il gruppo è stato accompagnato dagli organizatori dell’ EJA2013, dagli agostiniani che erano venuti dai diversi paesi, dal Priore Generale, P. Robert Prevost, e da Sua Eccellenza Mons. Alberto Bochatey, OSA, vescovo ausiliare del La Plata, Argentina. Alla metà della giornata, il gruppo ha fatto una visita al Santuario di Nostra Signora dell’ Immaculata Concezione, a Aparecida, la basílica più grande in Sud America, dove si è unito con migliaia di pellegrini per la partecipazione nella celebrazione dell’Eucaristia della domenica.

Quella stessa sera, dopo diverse ore di viaggio, i giovani, che erano più di 500, sono arrivati a Río de Janeiro, e sono stati accolti nella comunità agostiniana della Parrocchia Nostra Signora della Consolazione e della Cintura. Tutti hanno trovato posto nella scuola, nel convento, nella scuola delle agostiniane missionarie, o nelle case di membri della parrocchia. Con grande letizia e entusiasmo, i giovani aspettavano l’arrivo del Santo Padre, e nei giorni successivi, insieme a centinaia di migliaia di pellegrini che sono arrivati da tutti i continenti, si preparavano a celebrare la grande manifestazione della fede della gioventù in Cristo.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.