OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Il gelo della carità è il silenzio del cuore; l’ardore della carità è il grido del cuore.
(En. in Ps. 37, 14)
Chi conosce la verità, conosce (quella luce), e chi la conosce, conosce l'eternità.... Ed è la carità che la conosce.
(Confess. 7, 10, 16)
Se la prudenza è tale quando è forte, giusta e temperante, laddove sarà essa, ci saranno senza dubbio con essa anche tutte le altre virtù.
(Ep. 167, 2.5)
Luoghi

Nuovo vescovo agostiniano al servizio della Chiesa


La Plata - Argentina
9 Marzo 2013

A La Plata, in Argentina, nella magnifica Cattedrale neo-gotica dedicata all'Immacolata Concezione, mons. Alberto Tedesco Bochatey Chaneton, OSA, del Vicariato di Argentina, è stato ordinato vescovo. Egli servirà come Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di La Plata.

Il vescovo consacrante è stato l'arcivescovo di La Plata, Sua Eccellenza Héctor Aguer. I co-consacranti erano mons. Alfredo Zecca, Arcivescovo di Tucumán, e il nostro confratello agostiniano, mons.Cipriano García Fernández, OSA, Vescovo emerito della Prelatura di Cafayate. Ad accompagnarli è stato il Nunzio Apostolico in Argentina, Mons. Emil Paul Tscherrig, e 35 altri vescovi provenienti da Argentina, Cile e Panama. Inoltre, il Priore Generale e altri due membri del Consiglio Generale, agostiniani della comunità del Collegio di Santa Monica e di San Patrizio a Roma, dei frati dalla Spagna, Brasile, Cile e Messico, hanno accompagnato gli agostiniani del Vicariato di Argentina in questo giorno di grande benedizione per l'Ordine e per la Chiesa.

Il nostro Padre S. Agostino è stato citato numerose volte durante la celebrazione, a cominciare con la bolla firmata dal Papa ormai emerito, Benedetto XVI; nell'omelia, e nelle parole di gratitudine espressi da mons. Bochatey al termine della liturgia. "Colui che è ricco, ma non ha l'amore è povero. Ma il povero che ha l'amore è ricco!"

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.