OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Signore, mi valga per il conseguimento della liberazione il prezzo tanto grande del sangue del mio Signore; e nei pericoli di questa vita, non mi abbandoni la tua misericordia.
(En. in Ps. 25, I, 11)
Ci hai fatti per te, o Signore, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in te.
(Confess. 1, 1, 1)
Erano diventati certamente tempio di Dio, e non lo erano diventati solo come singoli ma tutt'insieme erano diventati tempio di Dio.
(En. in ps. 131, 5)
Luoghi

Corso di spiritualità agostiniana - inizio


Roma, Italia
Febbraio 2013

Il corso di spiritualità agostiniana del 2013 si inaugura lunedì 4 febbraio nella Curia generalizia, a Roma. Dodici dei quattordici iscritti si sono ritrovati per il primo giorno di lezione e per la celebrazione eucaristica di apertura, presieduta da p. Alejandro Moral, preside della Commissione per l’Istituto di Spiritualità Agostiniana.

P. Brian Lowery sta guidando il primo ciclo di lezioni sulle Confessioni di sant’Agostino. Quest’anno la lingua del corso è l’italiano. I partecipanti sono p. Claudio de Camargo, della Provincia di Castiglia, Vicariato del Brasile; i padri Milan Hermanovsky, Guido Molina e Italo Vareschi della provincia d’Italia; p. Paul Muscat di Malta e p. Zedi Shiundu del Kenya; le monache agostiniane di vita contemplativa Glorificacion Galeria, Maria Cecilia Aranda, Mariarosaria Fichera e Mariana Villamil, da Roma-santa Lucia, Anecita R. Pepito e Gabriela Cosa dalla Romania, Maria Cecille Juanich da Modigliana; e suor Marie-Salomé delle Oblate dell’Assunzione, da Roma. P. Robert Guessetto, segretario della Commissione per l’Istituto di Spiritualità svolge la funzione di direttore del corso e coordina il programma. Il corso terminerà il 1 marzo.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.