OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
Riammetti, ti prego, il tuo schiavo fuggitivo, o Signore e Padre clementissimo.
(Solil. 1, 1, 5)
Trascendi il corpo e comincia a gustare l’anima; trascendi anche l’anima e arriva a gustare Dio.
(In Io. Ev. 20, 11)
Dio non comanda cose impossibili, ma comandando ti ordina sia di fare quello che puoi, sia di chiedere quello che non puoi.
(De nat. et gr. 43, 50)
Luoghi

Avanzamento del progetto di costruzione degli agostiniani in Corea


Corea
Giugno 2012

I confratelli Coreani hanno annunciato con soddisfazione l'imminente completamento della prima parte del loro progetto di costruzione, in particolare del nuovo convento-noviziato e della nuova chiesa-colombario come anche delle fondamenta già pronte per la Casa di Esercizi (seconda parte del progetto con 14 camere a due letti). Il convento Madre del Buon Consiglio avrà dieci camere a un letto per ospitare la comunità con il noviziato ed anche singole persone per un ritiro. La Chiesa potrà contenere fino a 120 persone e ha anche un colombario che aiuterà a finanziare il completamento della casa di esercizi.

A parte l'aiuto offerto da diverse circoscrizioni che hanno generosamente sostenuto l'inizio del progetto, tutti i fondi sono stati reperiti in zona in 7 chiese coreane, vendendo cibarie, cercando grandi benefattori e con la vendita di mattonelle che formeranno un mosaico nella cappella del santissimo sacramento e porteranno il nome di persone che desiderano che la comunità preghi per loro. La proprietà dell'Ordine a Seul deve essere poi venduta. Il Cardinale Prospero Grech O.S.A. ha gentilmente accettato l'invito a fare il viaggio per andare a consacrare il nuovo convento e la nuova chiesa l'8 settembre. Consacrerà inoltre sacerdote un diacono del Vicariato.

Eventuali contributi finanziari per completare la seconda parte del progetto (si spera a metà del 2013) possono essere inviati a P. John L. Sullivan, OSA a jolosu@yahoo.co.uk.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.