OSA

Ordine di Sant' Agostino

"Anima una et cor unum in Deum!" (Regula)

Menu
Pensiero di Sant'Agostino
La carità, che si occupa con sollecitudine dei suoi figli come una balia, antepone i più deboli ai più forti, non secondo una graduatoria dell’amore, ma del bisogno di aiutare i più deboli.
(Ep. 139, 3)
Il raffreddamento della carità è silenzio del cuore; l'ardere della carità, è grido del cuore. Se sempre rimane la carità, sempre gridi; se sempre gridi, sempre desideri; se sempre desideri, ti ricordi del riposo.
(En. in ps. 37, 13)
Per poter vedere Dio, purifichiamo i nostri cuori con la fede, risaniamoli con la carità, rafforziamoli nella pace, sapendo che il nostro stesso amore scambievole proviene da colui che desideriamo vedere.
(Sermo 23, 18)
Luoghi

Video-documento sul Cardinale Prospero Grech OSA


Roma - Italia
Marzo 2012

Questo documentario contiene un’intervista al Cardinale Prospero Grech e a diversi personaggi dell’Ordine e della Chiesa, più alcune immagini dell’ordinazione episcopale e della successiva cerimonia del concistoro, nella quale il Santo Padre ha creato cardinale il nostro caro fratello. Speriamo che questo documento possa rappresentare un utile strumento per approfondire la conoscenza della figura di questo nostro amatissimo fratello cardinale e per sostenere tutte le attività di promozione giovanile e vocazionale dell’Ordine.

© Copyright 2011-2018 - Ordine di Sant' Agostino - Contatti - Aggiornato ultimamente: 09. 08. 2018 - Site is powered by CMS Made Simple

Disclaimer: The links on this site have been carefully reviewed and selected. The Augustinian Order has no control over these listed sites, any changes or additions made to their content, or links to other sites that they may contain. For that reason, we cannot completely guarantee the reliability, appropriateness or theological orthodoxy of the total contents of these sites. Additionally, inclusion on this site does not imply endorsement of any product or service that may be offered for sale or advertised on these sites.